Privacy e Cookie Policy - STUDIO BARTOCCETTI S.A.S.

STUDIO
BARTOCCETTI
ASSOCIATO
ANNAMMI E ASSIAC
REVISORE CONDOMINIALE ABILITATO (ART.1130-BIS) - CERT.NE UNI 10801
STUDIO BARTOCCETTI S.A.S.
di Bartoccetti Claudio e C.
Vai ai contenuti

Privacy e Cookie Policy

Politica della Privacy di www.bartoccetti.it
 

Questa applicazione raccoglie alcuni dati personali dei propri utenti
 

Titolare del trattamento dei dati
 

STUDIO BARTOCCETTI S.A.S. di Claudio Bartoccetti e C.
 
SEDE LEGALE – Via Filippo de Grenet, 26 - 00128 Roma (RM)
 
SEDE OPERATIVA – Via Carmelo Maestrini, 152 - 00128 Roma (RM)
 
Indirizzo email del titolare: info@bartoccetti.it
 
Indirizzo pec del titolare: studiobartoccettisas@pec.bartoccetti.it

 
Tipologie di Dati raccolti

 
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, solo via email inviata dall’utente, ci sono: Cookie, Dati di Utilizzo del sito.

 
Nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale; Codice fiscale ed altri numeri di identificazione personale; Beni, proprietà, possesso; Dati relativi al patrimonio immobiliare; Valore dei beni; Natura dei beni; Coordinate bancarie; i dati catastali: la sezione urbana, il foglio, la particella, il subalterno e il comune; caratura millesimale, entità dei consumi; dati relativi alla famiglia o a situazioni personali.
 

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
 
I Dati Personali sono liberamente forniti dall'Utente.
 

Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati possono essere forniti, sono incoraggiati a contattare il Titolare. L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Politica dei Cookie Policy, se disponibile.
 

Modalità, luogo, durata, finalità e base giuridica del trattamento dei Dati raccolti
 

Modalità di trattamento

 
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

 
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, incaricati al Trattamento da parte del Titolare.
 
L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
 

Luogo
 

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il Titolare.

 
I dati trattati sono conservati presso la sede operativa.

 
Il trattamento dei dati è attuato anche mediante processi automatizzati, mediante operazioni di raccolta, registrazione ed organizzazione del dato, elaborazione, compresi modifica, raffronto, interconnessione, utilizzo, comprese consultazione e comunicazione; conservazione e cancellazione.

Tale trattamento sarà comunque svolto nel rispetto delle idonee misure di sicurezza facendo uso di mezzi che ne prevengano il rischio di perdita o distruzione, anche accidentale, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito.
 

Il trattamento non determina la profilazione degli interessati e i dati trattati non saranno diffusi per motivi diversi da quelli inerenti le finalità perseguite.
 

Gestione dei rapporti con i conduttori – inquilini non proprietari
 

Poiché non intercorre alcun rapporto contrattuale tra l’Amministratore (incaricato dai soli condomini proprietari) e gli eventuali conduttori di immobili siti nel condominio, il trattamento dei dati di questi ultimi per la gestione delle locazioni, potrà avvenire solo previo consenso scritto rilasciato dagli interessati.
 

Durata del trattamento
 

La durata del trattamento è determinata per tutta la durata del mandato e comunque nei limiti temporali stabiliti dall’art. 1130 bis, comma 1, c.c. a mente del quale “Le scritture e i documenti giustificativi devono essere conservati per dieci anni dalla data della relativa registrazione”.
 

L’Utente ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai suoi dati e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguarda o di opporsi al loro trattamento. Se ha fornito il consenso per una o più specifiche finalità ha il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento. Il trattamento avviene mediante processi automatizzati che non determina la profilazione degli interessati e, comunque, l'interessato ha diritto alla portabilità dei suoi dati personali.
 

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

 
I dati personali forniti sono destinati esclusivamente alle finalità connesse all’attività di gestione del condominio ed al corretto adempimento del relativo mandato, anche nel rispetto delle prescrizioni di legge ed eventualmente rappresentarla quale condomino in sede amministrativa, giudiziaria, stragiudiziale e contro terzi.
 

In particolare il trattamento dei dati forniti è finalizzato unicamente ad eseguire gli obblighi contrattuali e le richieste specifiche dei condomini, nonché ad adempiere agli obblighi di legge, a titolo esemplificativo e non esaustivo quanto disposto dagli artt. 1117/1139 c.c. ed artt. 63/72 disp. att.ve c.c., nonché per l’adempimento degli obblighi contabili e fiscali, oltre che per gestire i rapporti contrattuali con condomini e fornitori, gestire i rapporti con i consulenti tecnici e legali incaricati dal condominio, nei modi e nei limiti necessari per perseguire dette finalità.
 

Tutte le categorie inerenti l’amministrazione e la gestione delle parti comuni.
 

Base Giuridica

 
Disciplina del condominio negli edifici, Codice civile e Legislazione speciale
 
 
STATISTICA

 
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
 

Google Analytics (Google Inc.)
 

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare
report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
 

Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
 

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.
 
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out
 
Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.)

 
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
 

Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
 

Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L'anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell'Unione Europea o in altri Paesi aderenti all'accordo sullo Spazio Economico Europeo l'indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l'indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all'interno degli Stati Uniti.
 

Dati Personali trattati: Cookie e Dati di Utilizzo.
 

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out
 

Ulteriori informazioni sul trattamento
 

Difesa in giudizio
 

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questa Applicazione o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
 

L’Utente dichiara di essere consapevole che al Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.
 
Informative specifiche
 

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.
 

Log di sistema e manutenzione
 

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.
 

Informazioni non contenute in questa policy
 

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.
 

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti
 

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.
 

Modifiche a questa privacy policy
 

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.
 
 

 
 
Ultima modifica: 23 Gennaio 2020
 
STUDIO BARTOCCETTI S.A.S.
di Bartoccetti Claudio e C.
Sede Legale
Via Filippo De Grenet, 26
00128 Roma
Sede Operativa
P.IVA - Cod.Fisc. 13744981005
Via del Casale di Tor di Quinto, 1
00191 Roma
studiobartoccettisas@pec.bartoccetti.it
Torna ai contenuti